Beauty: idrata la pelle con l’estate

PRO_ritualessencePreparare la pelle all’estate, al sole, al caldo, alle nuotate o alle passeggiate in montagna, è molto importante. Vediamo come fare.

Sole che insidia, aria condizionata che incombe ovunque. L’imperativo per la pelle del viso -e anche del corpo, naturalmente- è idratare. Una pelle con un indice di idratazione del 10% inferiore allo standard non è già più in grado di assolvere correttamente al compito dello scambio metabolico, della rigenerazione cellulare e della difesa dagli agenti esterni.

Una corretta alimentazione è senza dubbio alla base di una buona idratazione della pelle, così come un giusto apporto di liquidi benèfici, acqua in primis. Ma scegliere i prodotti adatti non solo alla nostra pelle ma anche al periodo dell’anno è fondamentale. In estate dobbiamo preferire creme con un plus di principi idratanti, appunto, quali acido ialuronico, ceramidi, fosfolipidi, vitamine, glicerina vegetale, collagene vegetale. Naturalmente, dove possibile, cerchiamo un prodotto da giorno con fattore di protezione adatto a noi.

Per la notte, ancora superidratazione, meglio se preceduta da un massaggio con olii o sieri nutrienti e antiossidanti, come burro di karitè, Argan, resveratrolo, estratto di bacche di goji.

Alla vostra beauty consultant di fiducia, in cabina, chiedete largo uso di scrub delicati a base di microsferule di jojoba, enzimi vegetali per il viso. E per il corpo, sali marini e caffeina. Per poi applicare abbondantemente olii e creme rigeneranti tramite un massaggio curato e abbondante.

Prepararsi all’estate è utile e benefico, così da rendere più efficaci i benefici del sole e del caldo in generale.

Un face-massaging-techniques-get-slimmer-jawlineconsiglio

Soprattuto la sera, quando non avete impegni, stendendo la vostra crema idratante, lasciate che sia la pelle del viso e del decolleté ad assorbirla bene e non indugite troppo cercando di farla penetrare con il massaggio. L’assorbimento sarà più lento ma assai più efficace.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.